Top
MENU

SERVIZI

Nel corso degli anni abbiamo “toccato con mano” tra progettazione, preventivazione, fornitura e assistenza circa novemila piscine.

Questo grazie alla qualità intrinseca dei nostri prodotti e in virtù dell’attività di consulenza che ci caratterizza.

Al proposito, il nostro primo compito è quello di ascoltare le esigenze, i desideri del cliente. A volte, lo sentiamo esprimere sogni irrealizzabili, a volte, invece, le sue fantasie sono molto più a portata di mano di quanto egli stesso immagini.

ASSISTENZA

PROGETTAZIONE

La progettazione di Officina della Piscina può essere sia tecnica (dimensionamento degli impianti per il corretto funzionamento nel rispetto delle normative vigenti) sia architettonica (per noi è vitale integrare la piscina nell’ambiente circostante, coordinarla con l’abitazione, il terrazzo, il giardino, il parco).


Contro il nostro interesse, l’obiettivo aziendale non è vendere la piscina più grande, ma la più adatta alla morfologia del luogo in cui verrà inserita.

PROGETTO

Come la customizzazione nell’automotive, così Officina, offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra un’infinità di accessori sia standard sia personalizzati.

Grazie all’esperienza maturata nei settori della produzione di componenti e della ricerca e sviluppo, siamo in grado di fornire svariati materiali su misura, che caratterizzano ogni singola piscina e la rendono unica per dimensioni, forma, tipologia di accesso, colore. Questo vale anche per la produzione tecnica, come le strutture in acciaio e i nostri esclusivi impianti di filtrazione.

Disponiamo di tutti gli accessori, prodotti chimici, robottini di pulizia, sistemi di riscaldamento, apparecchiature per l’elettrolisi del sale, docce solari e siamo in grafo di fornire e installare quant’altro sia necessario per la vostra piscina.

CUSTOM

Ristrutturazioni e adeguamenti

Si prevede che nei prossimi anni le problematiche connesse alla ristrutturazione delle vecchie piscine saranno ineludibili, soprattutto nelle adiacenze del Lago di Garda o delle zone di turismo costiero dove il mercato della piscina ha avuto origine. La gran parte delle realizzazioni degli anni ‘70 e ‘80, così come del ventennio successivo, furono eseguite

da operatori improvvisati o alle primissime armi, che non avevano cognizione di causa né conoscenza delle normative allora vigenti. Per questo motivo, sta sorgendo la necessità di ristrutturare e/o di aggiornare numerosissime piscine messe a dimora nelle case private, nei residence, nei campeggi, negli hotel grandi o piccoli che siano.

Officina della Piscina ha le competenze tecniche, l'esperienza sul campo e la conoscenza delle normative necessarie per svolgere insieme a voi un lavoro cosi complesso e delicato, che richiede di sistemare cio che non va, lasciando integro il resto.