Top
MENU

Risale controcorrente con la caparbietà del salmone, senza curarsi dell’orientamento di un mercato stanco e stantio, obsoleto, sempre uguale a sé stesso.

BRAND

Tutto nasce nel lontano 2005 quando i titolari di Officina della Piscina, Marco e Michele, si incontrano a una Fiera di settore a Bologna. All’epoca Marco era progettista di impianti e componenti e Michele venditore di prodotti sanificanti per piscine. Parlano, discutono, da subito si intendono perfettamente, sognano: l’incontro sembra promettente, ma i tempi per una concreta collaborazione non sono ancora maturi. Nel 2011 Marco e Michele si incontrano di nuovo nel corso di una visita di Michele

ad un’azienda di componenti (filtri e skimmer) di San Martino in Rio (RE), dove Marco lavorava da tempo in qualità di responsabile per la parte tecnica. Michele, al termine della visita, ebbe un colloquio con il direttore generale, che gli valse l’assunzione come responsabile commerciale. Nei momenti liberi, Marco e Michele non smettono di parlare, discutere, integrare le rispettive idee. L’intesa reciproca è tale che nel 2019 sentono il bisogno di rendersi indipendenti, di dar vita a qualcosa di proprio.

Così nasce Officina della Piscina.
I sogni condivisi, le vecchie idee e i progetti di cui tanto hanno
parlato vengono rispolverati e industrializzati.

COMINCIA L'AVVENTURA

BRAND

   OFFICINA DELLA PISCINA OFFICINA DELLA PISCINA OFFICINA DELLA PISCINA

Abbiamo giocato facile. In un mercato fermo dagli anni Settanta, è bastato applicare un grammo di cervello, un po’ di buon senso e per forza di cose ne è uscito qualcosa di buono!

L'INVENZIONE

Ma tanta modestia non corrisponde al vero. La continua ricerca svolta da Officina della Piscina ha portato a risultati di eccellenza. Per dirne soltanto uno: Aquarama, l’anello di congiunzione tra la solita piscina e il mare.

E l’attività di ricerca e sperimentazione non finisce qui: qualsiasi piscina uscita da Officina è un pezzo unico, studiato e progettato in base alle esigenze del cliente.

BRAND

IL CUORE

Per Officina costruire piscine, più che un lavoro, è una passione, un passatempo, un piacere personale, una malattia, un amore.
Michele è solito dire agli amici: “Io non lavoro, faccio cose!”.

BRAND

IL DISEGNO

La fortuna esiste e ha assistito i fondatori dell’azienda. Durante le fasi di implementazione dei progetti si sono ritrovati a fare i conti con la matematica.

Alla fine ne è uscita una configurazione completamente nuova, rivoluzionaria, geometricamente perfetta.

BRAND

LA PREMURA

L’assistenza non verrà negata. Mai. Anche se non ce ne sarà motivo perché le piscine dell’Officina non hanno problemi. E non ne avranno.

Grazie all’esperienza maturata nell’ambito dell’ideazione e della progettazione, il cliente non verrà semplicemente “accontentato”, ma accompagnato nella comprensione e nella realizzazione dei suoi intimi desideri.